“Una Vita”, il gioco delle coppie: una soap di successo

La soap opera spagnola “Una Vita” continua ad appassionare il pubblico italiano, soprattutto dopo la messa in onda di una puntata serale la domenica dopo Il Segreto. La percentuale di share conquistata da “Una Vita” dimostra che il pubblico segue con passione le vicende di Acacias 38, arrivando anche a superare Il Segreto che sta perdendo punti e ascolti. Il motivo di questa inversione di tendenza è nella trama della nuova stagione di Una Vita.

Infatti a differenza della prima non c’è una grande storia d’amore, ma solo una serie di legami piuttosto complessi e travagliati che non trovano una giusta conclusione. Questo consente al pubblico di immedisimarsi nella coppia che preferiscono senza dover necessariamente seguire le vicende di una stabilita dagli autori. Diciamo che dopo l’uscita di scena di Manuela e German era davvero difficile trovare una coppia che suscitasse lo stesso interesse e lo stesso coinvolgimento.

Per questo motivo mettere sullo stesso piano più coppie si sta rivelando un successo. Per molti fans la coppia protagonista è quella formata da Teresa e Mauro, ma nel loro legame ci sono una serie di opposizioni incarnate da Humildad verso cui il pubblica nutre una certa compassione. Ragion per cui è difficile fare il tifo per quella coppia, sapendo che è nata sulle ceneri di un’altra. Per quanto riguarda la coppia formata da Pablo e Leonor attualmente è molto solida, ma i due ne hanno superate talmente tante che sembrano ormai forti e stabili.

Tra di loro non c’è alcuna tensione e questo ovviamente ha un effetto negativo sull’ìmmedesimazione. Forse una coppia che può aspirare ad essere quella principale è quella formata da Victor e la figlia di Ramon, non solo perchè i due già hanno rimandato una volta le loro nozze, ma le loro incomprensioni e i loro fraintendimenti sono tipici dei primi amori.

 Fonte: Anticipazioni.org

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *