Le collezioni degli abiti da sposa pensate per tutte le spose

Per una casa produttrici di abiti da sposa non è sempre facile riuscire a soddisfare i svariati gusti dei propri clienti.

Anche se può sembrare molto facile di fatto, ognuno di noi, ha dei gusti differenti, ecco perchè è sempre più facile trovare aziende che decidono di disegnare e produrre abiti da sposa personalizzati che possano valorizzare la bellezza della donna.

Sono molti i marchi, come ad esempio Pronovias che da poco ha compiuto cinquant’anni o l’Atelier di Maria Calderone a Palermo da anni specializzato nella vendita di abiti da sposa adatti a tutte le spose e tutti i gusti, che ogni anno creano collezioni di abiti da sposa davvero ricche, versatili e a tratti imprevedibili.

Aziende leader nel settore degli abiti da sposa, scelgono ogni anno di vestire ogni donna che sogna il matrimonio pensando alle esigenze e a desideri di tutte le future spose.

Come fare a realizzare i sogni di tutte le future spose?

Le collezioni dei prossimi anni, a partire proprio dagli abiti da sposa 2018, prevedono delle linee diverse, alcune diametralmente opposte alle altre, alcune eclettiche, altre molto classiche, romantiche o grintose, molteplici abiti perchè molteplici sono i desideri delle donne che li indosseranno. Collezioni abiti con diverse anime ma con due punti fermi: il bianco e l’eleganza. Una delle linee più in voca di ogni atelier di abiti da sposa sarà con abiti eleganti, originali e contemporanei, esaltano la femminilità con scolli a V e pizzi.La collezione Fashion veste di leggerezza la sposa, abiti avvolgenti in stile bon ton impreziositi con dettagli floreali. Glamour, per la sposa romantica e diva che ama le gonne ampie,  i dettagli gioello e il pizzo con un tocco di retrò. Costura per una linea perfetta per le spose dal gusto classico e sofisticato. Tagli regolari o forme a sirena con lunghi strascichi.



Alcuni stilisti amano anche disegnare le collezioni Dreams, che come si rileva già dal nome, sono un vero sogno per le amanti del tulle e dei modelli sofisticati. Sbuffi, fiori e piume arricchiscono gli abiti accompagnati da bustini a cuore. Ad esempio Modern bride propone abiti corti, tubini o  modelli a sottoveste. Per la sposa che ama le linee semplici ma che non rinuncia alla femminità del tulle o del pizzo. Separates è l’esempio di collezione che dimostra quanto Pronovias ad esempio riesca a pensare davvero a tutto e ai gusti di tutte. Vi servono due abiti? Uno lungo per la cerimonia e uno più corto per il ricevimento? Ad esempio il marchio Pronovias ha pensato a questa opzione per scegliere top e gonne da combinare a vostro piacere.

Una delle caratteristiche più importanti per un abito da sposa? L’eleganza.

Se siete in cerca del vostro abito perfetto con questa caratteristica, di certo sono svariati i stilisti che propongono nelle loro nuove collezioni di abiti da sposa questo stile. Un esempio in Italia, tra i migliori del settore sposa e matrimoni, è un atelier di abiti da sposa a Palermo la cui proprietaria è Maria Calderone, pronta a realizzare i sogni e i desideri di ogni futura sposa. L’abito di nozze è il sogno ricorrente di ogni futura sposa, immaginarne il taglio, la lunghezza, il colore, pizzi, tulle e ricami diventa il pensiero di tutti i giorni e spesso anche di tutte le notti. Quando poi si passa dai sogni alla realtà la situzione si complica visto che non sempre si trova in prima battuta l’abito da sposa di cui ci si innamora.

Ogni sposa ha in mente il proprio abito perfetto che spesso poi non sarà quello che sceglierà per giungere all’altare e non perchè ci si era sbagliate fino a quel momento ma perchè nell’indossarne molti e tutti diversi, si trova qualcosa di nuovo che neppure ci si immaginava di poter scoprire. E lì, proprio in quel preciso istante ci si innamora… dell’abito da sposa giusto.Le spose sono tante e con diversi gusti rispetto all’abbigliamento e soprattutto in tema di wedding dress, abiti principeschi, abiti a sirena, abiti corti, scollature profonde, schiene scoperte o scolli a barchetta, di abiti ce ne sono davvero molti tra cui scegliere e tra i quali perdere la testa fino a trovare quello perfetto. C’è una cosa che però accomuna tutti, o quanto meno dovrebbe accomunare tutti, ovvero l’eleganza.

L’eleganza non va cercata per forza nell’abito formale e castigato ma è possibilie scoprirla anche in un vestito di grande semplicità, o in un vestito molto ricco di dettagli che in alcuni casi potrebbe risultare “too much” ma che invece riesce a essere ugualmente elegantemente lussuoso. Se siete in cerca di eleganza anche voi, il consiglio che vi diamo oggi e di scoprire con noi gli abiti di Alessandra Rinaudo che riesce sempre a stupire per sapere mantere questa costante, l’eleganza, in ogni suo modello, indipendentemente dal taglio e dalla presenza o meno di ricchi decori o scollature audaci. Abiti da sposa sartoriali perfetti per ogni donna, modelli raffinati adatti sia per matrimoni molto eleganti sia per quelli più giovani e moderni. La sposa che veste la stilista italiana è estremamente femminile e romantica ma mai scontata, è una principessa ma decisamente immersa nel suo tempo, una sposa contemporanea. Nei vari modelli scopriamo infatti grandi gonne strutturate che convivono con altre linee come gli abiti scivolati o a sirena.



Forme classiche e romantiche si fondono con dettagli più attuali e grintosi, questa commistione non crea affatto un contrasto stridente ma al contrario genera una sposa nuova e soprendente, raffinata, elegante e assolutamente attuale.Una sposa sofisticata anche nei colori, il bianco latte è quello dominante, al secondo posto troviamo il rosa cipria dal sapore bon ton. Queste tinte ovviamente sono accompagnate da tessuti pregiati e ricami mai banali. Il pizzo sicuramente rimane il prediletto tra i materiali utilizzati per i diversi modelli disegnati da Alessandra Rinaudo.Corpetti preziosi si alternano a inserti nude e cristalli, gonne ampie e leggere si contrappongono ad altre con linee geometriche. Non mancano anche gli abiti in mikado che danno vita a modelli di diverse lunghezze.Uno dei must di questa collezione è l’abito da sposa effetto tattoo, i ricami e e cristalli sembrano nascere dalla pelle, disegnati su questa in modo sempre delicato e sempre raffinato. Anche la schiena, spesso velata della sposa della designer rimane comunque sobria ed elegante. Abbiamo scoperto insieme gli abiti da sposa per un viaggio nell’eleganza che di certo vi condurrà all’altare.

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *