Uomini e donne, il bacio di Giorgio (trono over del 10 gennaio)

Uomini e donne Gemma e Giorgio ritorno di fiamma

Il look eccentrico della signora Genoveffa attira l’attenzione di Maria in apertura di puntata del trono over di Uomini e donne, la simpatica signora avverte e si scusa confessando di essere un po’ dura d’orecchi, ma secondo Tina, che immagina già con quale argomento si partirà, non è necessariamente un male…; e allora si comincia con i filmati riassuntivi: Gemma, Giorgio, Anna, i protagonisti delle animate discussioni, ma sono soprattutto i due ex a confrontarsi, aspramente ma anche dolcemente: Gemma non ha perdonato al fiorentino l’aver parlato della loro storia in termini di solo sesso, ma anche di fare battute insieme a Tina e chiamarla “mummia”.

Il filmato prosegue nel dopo puntata e, dirigendosi dietro le quinte, Gemma è sostenuta da Giorgio, in lacrime, stravolta e barcollante: – non ce la faccio più fisicamente…mi sento mancare…- lui tenta in tutti i modi di sdrammatizzare: – ma dai! Erano solo battute!

Gemma ritorna su un tema a lei molto caro: – io con te ho fatto l’amore! Non sesso! – Giorgio: – non contano le parole ma i fatti! Sono stato con te 8 mesi! Ti ho presentata a tutti! – lei: – io sono convinta che tu provi delle cose per me! – tu hai girato il coltello nella piaga per un anno e mezzo! – le risponde lui ricordando la fase successiva alla loro storia. Più tardi Gemma si sfoga da sola e ritorna su quel ballo insieme: – una donna sa riconoscere certi segnali, certe sensazioni…- e poi – ho pagato a caro prezzo la decisione di non uscire dal programma con lui…

Si torna in studio dove Maria spiega che Gemma è arrivata agli studi un giorno prima della registrazione, è andata nel camerino di Giorgio e, come illustra il filmato dopo l’ingresso di quest’ultima, lo ha decorato con addobbi natalizi, bigliettini e passerotti. Dal parterre femminile Marina si fa portavoce della categoria e tuona contro Gemma e il suo atteggiamento “succube” che Tina definisce da “donna-zerbino”, ma tra il pubblico c’è anche chi la stima e la sostiene apertamente, criticando al tempo stesso Giorgio che “non troverà mai più una donna come lei!”; Tina se la prende con le supporters di Gemma, poi ecco le immagini di Giorgio che, entrando sorpreso nel suo camerino, reagisce in modo più che positivo all’iniziativa di lei…e sorride: – Gems…non ho parole…posso solo ringraziarla…solo lei ha questi pensieri ed è stata una delle poche a capire la mia personalità…ha davvero classe nell’organizzare certe cose.

In studio riparte il botta e risposta tra lei e Tina e le due si confrontano faccia a faccia mentre Maria si avvicina per vigilare e scongiurare contatti inopportuni, poi la situazione si raffredda e Gemma non pone limiti alla provvidenza ipotizzando rapporti non di sola amicizia con lui, poi risponde a Marina: – se ci tornerei insieme? Certamente si! – e Sergio commenta: – questo è un atteggiamento da donna innamorata! Non da zerbino! – ma per Gemma arrivano le critiche per la concomitante conoscenza con Raffaele e ne nasce una discussione, finché non prende la parola Marco, sempre ironico e molto bravo con le sue metafore: – io la capisco…ma è il caso di lasciare tutti questi morti per la strada? E poi sempre questo parlare di chimica…quest’anno per la chimica le daranno il Nobel! – quindi si rivolge a lei ricordandole di quando “giacevano insieme”: – ti sembravo falso in quei frangenti? O ero solo un oggetto…

Tina chiede particolari al riguardo e Maria le fa abbassare il volume del microfono a scopo precauzionale, ma poi ottiene di fare la sua domanda birichina a Gemma: – fra i tre uomini con cui hai avuto rapporti, chi ti ha appagato di più? Ennio lo escluderei per ovvi motivi, Marco lo hai frequentato poco, quindi suppongo il gabbiano…- ma ecco entrare proprio Giorgio, mentre Marco rimanda al mittente le stesse accuse che Gemma gli ha rivolto: – lei ha detto cose indicibili su alcuni personaggi del programma, ma non le rivelerei neanche sotto tortura! – inevitabile la polemica tra i due, quindi la parola a Giorgio che plaude al gesto di Gemma, ma ha anche conosciuto un’altra donna nel dopo puntata scorso, come testimonia il relativo filmato dell’incontro con Maria Gabriella, 43 anni, un matrimonio alle spalle e un figlio di 20, totalmente autonomo, attratta dal garbo e dalla signorilità del fiorentino che definisce una persona carinissima; Giorgio sembra ricambiare le attenzioni di Maria Gabriella e anzi annuncia che resterà e la conoscerà.

In studio c’è Bruna che accusa Gemma di mancanza di dignità e Giorgio di illuderla, ma anche di dirle certe cose: – che squallore parlare di rapporto di solo sesso! – Giorgio non è d’accordo: – squallido è giocare coi sentimenti degli altri! – Maria approfitta delle parole di Bruna e fa riferimento al famoso ballo con bacio tra i due, chiedendo a Gemma il permesso di rimandare in onda il filmato e far sentire l’audio di ciò che si sono detti, Bruna attacca ancora Giorgio: – lei piange e tu te la ridi! – Gianni osserva: – lei piange ogni cinque minuti! – Giorgio si ribella: – ma dove eravate in quell’anno e mezzo in cui lei mi gettava fango addosso? – Maria ritorna sul ballo: – io la registrazione l’ho sentita, traspare l’amore di lei e l’imbarazzo di lui…- Gianni e Tina spingono per sentirla, Gemma dà il suo assenso e specifica: – gli ho chiesto un bacio…- per lei arrivano altri commenti dai due parterre, di segno opposto, piuttosto duro quello di Luciano che la trova patetica anche per le tante frequentazioni con altri uomini, mentre Giorgio commenta che se Gemma venisse a Firenze (sembra che sia nelle sue intenzioni) non avrebbe problemi a incontrarla per un caffè; Bruna critica apertamente: – invece dovresti dirle di non venire! – e lui: – siamo due adulti, io ci vivo a Firenze e se lei ci passa perché no?

Maria annuncia che il filmato è pronto, partono le immagini: i due insieme al centro dello studio sulle note di “Grande amore”, lui la invita a non piangere, lei gli prende la testa tra le mani per avvicinarla alla sua, con grande pathos: – solo un bacio…per Natale…adesso me lo devi…- e intanto comincia a darglieli lei…

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.