Domenico bacia Tina copy

La puntata di oggi del trono over di Uomini e donne riparte con un RVM dalla vicenda Anna-Angelo: lui dopo aver tanto discusso (e litigato) con lei, vorrebbe riappacificarsi e magari, una volta convinto che non c’è nulla tra lei e Giorgio, ricominciare un percorso di tipo sentimentale. Oggi Angelo prosegue il suo discorso: – mi dispiace che ci siamo lasciati così…nonostante le litigate io le voglio bene.

Anna tuttavia, oltre al difendersi dagli attacchi del suo implacabile accusatore Gianni, sempre sulla questione “flirt segreto con Giorgio”, si mostra più che perplessa al riguardo. Carlo, nuovo arrivato, al centro dello studio per la presentazione, vuol subito dire la sua sulla vicenda Gemma- Giorgio- Tina, una vicenda che definisce “tragicomica” e che ora giudica dopo aver ascoltato le parti in causa: – inizialmente Gemma mi è sembrata pacata e indifesa, una pecorella smarrita, poi dopo l’arringa di Tina ho capovolto il mio giudizio…non è una pecorella ma probabilmente un diavoletto!

Tina esulta e va ad abbracciarlo, poi gli suggerisce qualcosa all’orecchio, Gemma invece trasale e reagisce: – io non mi sono mai smarrita in vita mia! Ma come se ne esce questo signore? Questo è il frutto delle sparate di Tina! – lui continua: – l’arringa dell’accusa ha evidenziato dei dati di fatto…e cioè che lei ha preso in giro tanti uomini, educati e carini nei suoi confronti!

In tutto ciò Tina vorrebbe fare la sua parte ma Maria le fa abbassare il microfono a scanso di guai e lei impazza per lo studio salendo in mezzo al pubblico che la incita a gran voce, intanto prosegue la polemica tra Gemma e il nuovo arrivato che, come scopriamo, ha affidato a un video la sua presentazione: ex allenatore di calcio dilettantistico, amante delle belle macchine, vive vicino Siena ed è scapolo nel vero senso della parola: mai sposato, mai convivenze, niente figli.

Ora è qui per invertire la rotta in tarda età, Maria gli chiede con chi desideri ballare e lui fa il nome di Lidia. Dopo il ballo Tina borbotta perché Domenico ha ballato con Gemma e le ha anche dato un bacetto sulla guancia…non l’avesse mai fatto! Domenico commenta con soddisfazione “è gelosa…” così Maria lo incita e gli dà il via libera e lui non perde tempo, si lancia sull’opinionista e ingaggia un movimentato corpo a corpo con lei che tenta una disperata difesa al fine di scongiurare che lui la baci sulla bocca, ma le forze in campo sono troppo squilibrate e Tina soccombe, Maria allora scatena l’ex macellaio anche su Gemma: – Domenico…lo vorrebbe anche lei! – lui non se lo fa ripetere e la coglie di sorpresa, con un super bacio a stampo!

Gemma si attacca con una smorfia alla bottiglietta dell’acqua e lui ritorna su Tina che, sconvolta dalla sua irruenza, si lamenta toccandosi le labbra e cerca riparo dietro le quinte, ma lui la segue anche lì per poi tornare in studio e puntare anche Tinì che viene però salvata da Maria: – Domenico falle il baciamano…è più giusto così.

Dopo aver rivisto lo spezzone filmato con Domenico che strapazza Gemma si passa a Ida, chiamata al centro dello studio: prima un filmato che racconta la complessa vicenda che la vede protagonista insieme a Riccardo, Donatella, Sossio e altri, quindi l’ingresso di Riccardo e l’inizio di un’ennesima discussione tra i due scaturita dal fatto che lei gli ha telefonato e lui non le ha risposto, una discussione peraltro senza esiti come molte di quelle precedenti e che solleva insofferenza in qualcuno dei presenti, vedi Sossio: – insomma basta! Avete stufato! Prendete ‘sta decisione! O vi prendete o vi lasciate!

Gianni commenta : – da che pulpito…- mentre Tina (e con lei Valter) ritiene che se i due fossero più coinvolti passerebbero sopra ai vari problemi emersi nel tempo; si susseguono interventi al riguardo: Valentina incita i due a riprovarci; Marina pensa che entrambi siano vittima di un robusto orgoglio che non consente loro di fare le necessarie concessioni all’altro, Donatella invece sottolinea che non può certo essere lei la causa dei loro problemi; così mentre Riccardo continua a rivendicare di aver fatto molto per lei (vedi i tanti chilometri percorsi per vederla), Ida lo invita a non rinfacciarle gli slanci nei suoi confronti e la questione per ora si chiude con l’ennesimo botta e risposta tra i due, R: – ma poi cosa volevi dirmi con quella telefonata? – I: – potevi rispondere e l’avresti saputo! – ma sembra fosse solo voglia di sentirlo.

Dopo una inedita quanto dura polemica tra Sossio e Gemma in seguito a uno scambio di battute tra i due, Valter è chiamato al centro dello studio e poi raggiunto da Federica, la ragazza con la quale sta uscendo.

In realtà lei aveva cominciato a sentire Sossio ma aveva ritenuto la strada poco praticabile e aveva cambiato direzione; Sossio era all’oscuro della nuova frequentazione di Federica e lamenta una tendenza dell’ultimo periodo che porterebbero varie signore a “usarlo” per i propri fini, così lancia un appello alle eventuali nuove ammiratrici: – se non siete più che interessate, desistete! – Tina pensa che Valter non sia l’uomo giusto per Federica, mentre si scopre che quest’ultima ha usufruito delle lezioni di ballo latino di Sossio nella sua stanza d’albergo…; chiaramente Tina e Gianni si incuriosiscono alla rivelazione ma Federica nega che ci sia stato altro oltre le lezioni, Maria chiede a quest’ultima come si trovi con Valter, la ragazza risponde “molto bene!”, lui, dopo che Tina l’aveva definito poco adatto a Federica, sorride soddisfatto: – dalle mie parti si dice “l’acqua quieta sfonda i ponti!” – poi va a ballare con lei…

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.