Uomini e donne, una segnalazione su Riccardo: ancora polemiche per Anna e Giorgio

Uomini e donne trono over segnalazione Riccardo

La puntata di oggi del trono over di Uomini e donne riparte col contributo filmato relativo al finale della puntata di ieri, nel quale Anna torna sul banco degli imputati per via della presunta storia segreta con Giorgio, in seguito all’inattesa testimonianza di Federica, ex partecipante al programma che aveva avuto modo di chiacchierare con lei sul treno, di ritorno da Roma. La puntata odierna continua sullo stesso solco e ora, oltre all’implacabile Gianni, suo accusatore numero uno, anche Gemma incalza Anna sostenendo che sul web le prove di questo flirt sono evidenti.

Ma la situazione non si sblocca e un inquieto Gianni fa la voce grossa, mettendo Anna sotto torchio : – parla! Parla! Dì la verità! – Federica invece sostiene che Anna avrebbe potuto almeno ammettere quei due tre baci di cui le avrebbe imprudentemente parlato in treno (particolare negato da quest’ultima) e in tutto ciò Giorgio ridacchia di tanto in tanto, poi chiede se deve dire qualcosa e di lì a poco la dice: – starò invecchiando ma io questi baci con Anna proprio non me li ricordo…- quindi rinnova l’invito al suo compleanno a lei, a Tina e, semmai potesse intervenire, anche a Maria.

A questo punto Gianni auspica soluzioni radicali, osservando che la permanenza di Anna nel programma non ha più molto senso; quest’ultima replica che allora anche Gemma dovrebbe lasciare perché innamorata di Giorgio fino a ieri e probabilmente ancora adesso, così si resta in fase di stallo e Maria ritiene che sia opportuno cambiare pagina e andare avanti: Ida al centro e filmato sulla complicata storia con Riccardo, finora, almeno per quanto si è visto, caratterizzata da più ombre che luci.

Riccardo fa quindi il suo ingresso e Ida prende la parola spiegando che è vero che si sono sentiti in settimana, ma sempre tra mille incomprensioni; non ci sarebbe quindi niente di nuovo se non fosse che un altro ex partecipante al programma le ha telefonato per metterla al corrente di fatti che riguardano l’ormai famoso passato di Riccardo, tema di cui si è molto discusso ma sul quale grava ancora quell’alone di mistero che lei vorrebbe dissipare, ma non ora: Ida infatti preferirebbe tacere vista la natura di queste rivelazioni e Maria, che sa di cosa si tratta, le conferma che non è il caso di parlarne.

Riccardo invece appare molto sereno, dice che non ha segreti da nascondere e si mostra disponibile all’eventuale dibattito sulla questione.

La discussione tra i due continua e tra i presenti si fa largo la considerazione che non c’è molto senso nel perseguire un rapporto contraddistinto dalla sfiducia reciproca e dalla polemica reiterata, quindi Maria li invita a provare l’ennesimo chiarimento dietro le quinte.

Valter e Federica al centro e Gianni mette subito in evidenza la differenza di età tra i due (52 lui, 37 lei). I due minimizzano la questione ma di fatto dopo un inizio più promettente i rapporti tra loro si sono raffreddati parecchio – anche per via della neve! – commenta Valter, mentre Federica, andando al succo della questione, sottolinea che in due settimane il pensiero di lui non l’ha di certo ossessionata; trattasi dunque di un rapporto che si potrebbe definire “all’acqua di rose” e che ora i due, senza risentimenti verso l’altro, ritengono possa chiudersi qui.

Federica quindi torna a sedersi tra le altre ma il suo posto viene preso da Marina, uscita con Valter ieri sera: – con lui c’è un bella e interessante conversazione…si c’è stato anche un bacio…e mi piacerebbe continuare la frequentazione…

Valter però non è dello stesso avviso: – Marina è una persona molto valida, simpatica, ma non ho percepito quelle emozioni necessarie per poter pensare a un futuro insieme…e poi “il test del bacio”, anche se è stato un bel bacio, mi ha frenato…- Marina dice di averla letta diversamente: – io tutti questi freni non li ho notati…mi sembrava il contrario…- V: – è così credimi, io sto cercando una storia d’amore! – a questo punto Tina critica lui con sarcasmo: – eccone un altro…l’ha presa in giro…con quel sorriso finto, quell’occhietto azzurro e quel capello brizzolato…io comunque me ne tornerei al posto, è umiliante restare lì…

Marina prende alla lettera le sue parole e Tina continua ad attaccare Valter: – se non ti piaceva perché l’hai baciata? – V: – è venuto da solo…e comunque è un gesto che può servire a capire se e come la cosa possa funzionare – . La discussione continua e siccome Tina appare agitata Maria le fa abbassare il microfono, poi invita Gemma a ballare con Giocondo.

Franco al centro dello studio, davanti a lui Paola e Antonella; quest’ultima sottolinea che con lui si sente molto a suo agio e avverte un feeling incredibile, c’è stato anche un bacio…- e Tina a Franco: – ti è piaciuto? il test è stato positivo? – la risposta sembra affermativa ma di lì a poco si scopre che Franco ha baciato anche Paola; i due si frequentano ormai da un mese e si sentono tutti i giorni e ora lei pretende che lui prenda una decisione e scelga tra lei e l’altra; Franco vorrebbe continuare a conoscere tutte e due e chiede tempo per capire di più, ma poi a domanda risponde che forse con Paola il feeling è maggiore; a questo punto è Antonella a chiamarsi fuori, lui non fa problemi e va a ballare con Paola.

Dopo il ballo Maria richiama in studio Ida e Riccardo, mentre si apre un nuovo fronte polemico, quello tra Elsa e Tina.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.