Sara e la segnalazione su Luigi

La puntata del trono classico di Uomini e donne si apre parlando di Tina “tronista” e dei suoi giovani (e non) corteggiatori che, come vedremo, continuano ad arrivare numerosi. Intanto però uno di loro ha tradito: ha attraversato il fiume ed è passato al nemico…il cui nome è…Gemma! Tina non se ne fa un cruccio, precisa di averlo già praticamente eliminato a suo tempo, quando il poco accorto ammiratore si era fin troppo sbilanciato con i complimenti alla veterana del programma, la quale, come si vede nel successivo filmato, si è presa il compito di accogliere come si deve i corteggiatori di Tina per prepararli a ciò che li attende e dare loro “preziosi” consigli.

In realtà le indicazioni di Gemma ai corteggiatori sono tutt’altro che benevole nei confronti dell’opinionista e anzi se tra i tanti c’è qualche uomo meritevole di interesse, come nel caso di un barbuto quarantenne, Gemma tenta subito il sorpasso…; si torna momentaneamente in studio dove Tina sorride beffarda: – visto quanti? Sono portatrice sana di uomini!

Si ritorna al filmato con Gemma che nelle vesti di maestra, con lavagna e bacchetta, continua la sua opera di demolizione nei confronti di Tina che reagisce con delicatezza: – ha anche il coraggio di parlare del mio fisico! almeno avesse tette e glutei sodi! è una vecchia carcassa appassita!

E allora via alla discesa dei corteggiatori, nell’ordine: Gianni, Salvatore, Albano, Domenico, Giulio, Igor, Marco, Ciro, Fernando, Eugenio, Marco, Luigi e Davide. Uno di loro, il campano Giulio, ha preparato uno piccolo show per la bionda opinionista, dice di essere spogliarellista di professione, chiede la sigla di 9 settimane e mezzo e comincia la sua non troppo fluida performance che lo porta a rimanere in mutandoni con cuoricini davanti a un’imbarazzata Tina… ora dovrà decidere se tenerlo o meno.

Entrano i quattro tronisti e poi i corteggiatori usciti in esterna, tra gli “scontenti” invece dietro le quinte c’è Giordano, il ragazzo ha accettato l’invito della redazione a tornare ma lui per il momento sembra non volerne sapere di entrare in studio. A questo proposito va in onda il filmato relativo all’inutile tentativo di Nilufar di convincerlo a ritornare, comprendendo la sua rabbia ma ribadendo la necessità di avere risposte utili nell’ottica della scelta finale.

In studio Lorenzo attacca la tronista, mentre Tina afferma perentoria: – Giordano deve rientrare! – secondo Sara quest’ultimo guarda Nilufar come nessun altro: – per me è innamorato! Magari guardassero me in quel modo! – Nicolò (il bruno) afferma che non gli è scattata la scintilla e si dice intenzionato a mollare, Sara lo manda a quel paese : – apprezzo la sincerità di oggi, ma non le bugie di ieri! – il ragazzo rivendica: – sarebbe un’ipocrisia restare! – S: – sei un falso! Vattene via! – il ragazzo esegue e Gianni commenta: – è stato sempre finto!

Partono le immagini dell’esterna di Sara e Luigi: lei lo ha invitato a casa e lui ha accettato, così i due si ritrovano dopo l’abbandono polemico del corteggiatore e l’atmosfera, sebbene ancora tiepida, è sicuramente più positiva che qualche giorno fa. Dopo gli onori di casa una passeggiata e la presentazione, da parte di lei, delle sue migliori amiche, poi lungo il fiume la tenerezza e le coccole tornano protagonisti e Luigi riflette ad alta voce: – forse devo pensare di meno e agire di più…- detto fatto, le bocche dei due si uniscono per la prima volta.

In studio piovono applausi, Luigi sorride e dice di essere stato benissimo, Lorenzo si alza e Nilufar scoppia a ridere, ma lui sembra fare sul serio: – lo faccio a malincuore ma non ce la faccio più! – Nilufar ironizza: – dai che ti mettono sul trono anche se non sei il prescelto! – sta di fatto che di lì a poco Lorenzo se ne va davvero, mentre Luigi afferma di essere deciso a riprendere il suo percorso e Sara ne è felice, ma Jack si interroga: – ma non eravate entrambe pazze di Lorenzo? – secondo Tina è stato un errore metterlo su una sorta di piedistallo: – avrà pensato…prima che mi scelgono meglio andare a casa! – Si va avanti: Sara ha fatto delle “indagini” su Luigi e su Instagram, social nel quale il corteggiatore sembra avere una fitta corrispondenza con una ragazza di Roma; tra i due molti like reciproci che insospettiscono ma Luigi cerca di dissipare ogni ombra: – è solo amicizia e lei è fidanzata…sei gelosa? sceglimi e io mi limito.

Subito dopo la fine della puntata scorsa Nilufar va a tentare il recupero di Nicolò (il biondo): lui inizialmente è ostile e freddo, lei si emoziona e si commuove e il ragazzo sembra ammorbidirsi un po’, ma continua a dire che non tornerà…e invece in studio Maria annuncia che Nicolò c’è e il corteggiatore fa il suo ingresso…

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.