Uomini e donne, l’impazienza e il gusto di gelato Nilufar (classico del 9 gennaio)

Il gusto Nilufar

Nella puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne, Nilufar vorrebbe tanto sapere se Lorenzo ha un minimo di preferenza per lei o per Sara, visto che quest’ultimo aveva affermato di aver pensato in settimana a tutte e due, ma il corteggiatore si rifiuta di dirlo, nonostante anche Sara lo inciti con forza a dichiararsi. Maria gli chiede allora con chi vorrebbe ballare adesso, ma lui esita, complice l’animata discussione in studio che si protrae fino a che si passa a parlare di Paolo con l’RVM del “momentaccio” con Angela, infuriata dopo il bacio a Giorgia e poi uscita dallo studio; il tronista si adopera per far rientrare la crisi, va a trovarla a casa e le chiede di tornare, ma “con un’altra testa”.

Oggi Angela fa il suo rientro in studio ma viene subito criticata da Giorgia: – io non sarei tornata.

Paolo invece è contento che l’abbia fatto e ora si aspetta da lei un atteggiamento diverso, la ragazza però precisa: – questo non significa che mi farò scivolare tutto addosso! – Partono le immagini dell’esterna di Marianna e Paolo in gita sulla neve: dopo le consuete discese in slittino e gli scherzi reciproci con la soffice coltre bianca, la chiacchierata davanti al caminetto e sotto le coperte, una situazione che li porta quasi inevitabilmente a sguardi e carezze e infine ai baci!

In studio Angela vorrebbe dire qualcosa ma sembra non trovare le parole giuste per farlo, tuttavia afferma di non comprendere bene l’entità dei baci del tronista, mai troppo esibiti ai quattro venti, ma secondo Gianni in questo caso sono stati molto intensi. Marianna dal canto suo si dice contentissima, come non le succedeva da tempo; a Paolo lei appare “la più vera” di tutte e tanti segnali da parte sua, più o meno evidenti, hanno rafforzato la sua percezione…e Angela chiaramente non gradisce.

Via all’esterna di Giorgia e Paolo, a cena al ristorante: lei si mostra gelosa e insiste nel voler sapere cosa è successo tra lui e Marianna in quel lasso di tempo senza telecamere, ma lui non la accontenta, poi però i due si avvicinano sempre di più e si concedono il bis del bacio. In studio Paolo precisa che il contatto fisico tra loro questa volta è stato meno intenso, in compenso hanno “costruito di più”; Mario lo critica con una certa durezza: – te stai a bacià tutte!

Poi non ti lamentare se qualcuna reagisce in un certo modo! – Nilufar dice di capire lo stato d’animo di Angela, Marianna si dice contenta che quest’ultima sia tornata, pur considerandola la rivale più temibile rispetto a una Giorgia che ritiene non all’altezza di stare al fianco di Paolo. Si passa a Nicolò e dopo l’ingresso di Benedetta si va a vedere la sua esterna con Virginia: il tronista bussa alla sua porta d’albergo, la fa preparare e salire in macchina, quindi in una boutique a provare dei vestiti, tra i quali quello che alla fine le regala per poi chiederle di indossarlo in puntata.

La ragazza annuisce e si ripropone di provare a lasciarsi andare di più: – è questa stupida testa che mi blocca! – commenta in chiusura. Virginia fa il suo ingresso in studio con indosso il vestito che Nicolò le ha regalato, quindi partono le immagini dell’esterna con Marta, praticamente la fotocopia di quella precedente, compreso il vestito in regalo ed esclusa qualche smanceria in più da parte di quest’ultima, meno “bloccata” rispetto a Virginia.

Marta fa il suo ingresso in studio con lo stesso vestito della rivale e, ovviamente, scurissima in volto per la trovata del tronista che spiega di averle voluto mettere a paragone, – sei un poveraccio! lo incalza lei, mentre Nicolò replica serafico: – ma fatti una risata! – , – ti rendi conto che ci hai messo in ridicolo? – insiste la ragazza e Virginia, d’accordo con lei, attacca a sua volta il tronista: – ma come…io ti parlo delle mie insicurezze e tu mi fai queste cose? – Nicolò confessa di essersi trovato più a suo agio con la più sciolta Marta, mentre da Virginia si aspettava qualche slancio in più; Lorenzo interviene consigliandogli con una certa ironia di pazientare ancora con Virginia perché “se lo merita”, mentre lo stesso Nicolò rispondendo a Maria dice che la cosa che più gli piace di Benedetta è “il lato B”, ma anche lui viene lodato da quel punto di vista dalle due troniste, provocando la reazione di Lorenzo: – ce l’ho bello anch’io!

La puntata volge al termine: Federico non vede luce e si autoelimina, Gianni scherza: – la prossima puntata saranno tutti col lato B in evidenza!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.